Desio: un altro camion incastrato sotto il ponte della stazione

Un camion è rimasto incastrato sotto il ponte della stazione ferroviaria di Desio, in via Tagliabue. È successo mercoledì, per la seconda volta in meno di due mesi.
Camion incastrato sotto il ponte della stazione di Desio
Camion incastrato sotto il ponte della stazione di Desio Paola Farina

Per la seconda volta in meno di due mesi, un camion è rimasto incastrato sotto il ponte della stazione ferroviaria di Desio, in via Tagliabue. È successo mercoledì pomeriggio intorno alle 15.30. Il grosso tir ha imboccato la strada che porta alla Valassina, incurante della presenza del sottopasso e dei cartelli che vietano il transito ai mezzi pesanti. E, come prevedibile, è rimasto incastrato. Per uscire dal tunnel, il camionista ha dovuto effettuare molte manovre. Per quasi un’ora, il traffico è rimasto bloccato.


LEGGI Camion carico di auto resta incastrato sotto il ponte ferroviario di Desio

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale che hanno deviato il traffico e hanno multato il camionista per avere percorso una strada vietata al suo mezzo. Il 4 ottobre scorso un altro tir era rimasto incastrato sotto lo stesso ponte. In quel caso, il mezzo aveva anche danneggiato la struttura. I danni sono ancora evidenti.

Giovedì mattina, invece, in via Milano, all’altezza della rotatoria con via Mazzini, un camion è rimasto in panne ed è stato fermo in strada per diverse ore, provocando rallentamenti e difficoltà al traffico.