Tre feriti in un incidente con ribaltamento sulla Statale 36: Valassina chiusa nella notte tra Lissone e Desio

Tre feriti e Statale 36 chiusa fin oltre mezzanotte per un incidente che nella serata di giovedì 11 ottobre ha coinvolto tre auto nel tratto tra Desio e Lissone. È successo intorno alle 22.30. Una serie di eventi davvero sfortunati che per fortuna non ha avuto conseguenze fatali.
Statale 36 incidente con ribaltamento giovedì 11 ottobre Valassina
Statale 36 incidente con ribaltamento giovedì 11 ottobre Valassina Edoardo Terraneo

Tre feriti e Statale 36 chiusa fin oltre mezzanotte per un incidente che nella serata di giovedì 11 ottobre ha coinvolto tre auto nel tratto tra Desio e Lissone. È successo intorno alle 22.30. Una donna di Seregno, 28 anni, al volante di una Micra ha perso il controllo viaggiando verso Lecco, forse a causa della pioggia. Ha sbattuto prima sul new jersey a sinistra e poi è carambolata sulla carreggiata finendo la sua corsa in corsia di emergenza con l’auto non più in grado di proseguire.


In suo soccorso si è fermato un quarantenne di Verano Brianza, in auto con un amico, che l’ha aiutata fino all’arrivo dei carabinieri di Lissone.

È a quel punto che sul tratto di Valassina è arrivata una Panda, guidata da una 29enne di Verano Brianza, che ha perso a sua volta il controllo, si è ribaltata ed è andata a centrare la Micra a bordo strada, spostandola e causando l’investimento della seregnese e del veranese. Una serie di eventi davvero sfortunati che per fortuna non ha avuto conseguenze fatali.


I due investiti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Monza per i traumi riportati, l’altra donna a Desio.

Ingente lo spiegamento di forze e soccorsi: tre ambulanze, l’automedica, i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia stradale di Seregno e di Arcore. La superstrada è rimasta chiusa fino a mezzanotte e mezza con uscita obbligatoria.

(* ha collaborato Cristina Marzorati)

.