Desio, successo per la prima cena colorata: l’arcobaleno a tavola in piazza Conciliazione

Oltre 170 persone sabato sera a Desio per la prima cena colorata promossa dall’associazione Desio Città Aperta. La grande tavolata è stata apparecchiata in piazza Conciliazione.
cena colorata in piazza Conciliazione a Desio
cena colorata in piazza Conciliazione a Desio Paola Farina

Oltre 170 persone hanno partecipato sabato sera a Desio alla prima cena colorata promossa dall’associazione Desio Città Aperta. In piazza Conciliazione è stata apparecchiata una grande tavolata, con tovaglie dei colori dell’arcobaleno: rosso, giallo, blu, verde, arancione e viola.

I partecipanti hanno indossato maglie dello stesso colore di tovaglie, piatti, bicchieri e posate. E la piazza è così diventata un arcobaleno. Ciascuno ha portato un piatto che poi ha condiviso con gli altri. Obiettivo della serata raggiunto: tante persone di origini e età diverse si sono ritrovate, con la voglia di stare insieme e condividere per qualche ora pensieri e idee.

«In un momento dove tutti pensano a se stessi e dove si costruiscono muri invece di ponti, quello di sabato sera è stato un momento in cui 170 persone hanno detto che si può cambiare», hanno commentato gli organizzatori.