Desio: si dimette l’assessore all’ambiente e lavori pubblici

L’assessore all’ambiente e lavori pubblici del comune di Desio Emanuela Rocco, esponente del Pd, ha presentato le dimissioni. La sua posizione era in bilico ormai da diversi mesi.
Desio: il sindaco Roberto Corti, l'assessore ai Lavori pubblici Emanuela Rocco
Desio: il sindaco Roberto Corti, l’assessore ai Lavori pubblici Emanuela Rocco Paola Farina

L’assessore all’ambiente e lavori pubblici del comune di Desio Emanuela Rocco, esponente del Pd, ha presentato le dimissioni. La sua posizione era in bilico ormai da diversi mesi. Accusata di cattiva gestione del verde, era finita nel mirino dell’opposizione, che lo scorso luglio aveva presentato una mozione di sfiducia nei suoi confronti, poi respinta dal consiglio comunale. In quell’occasione, la Rocco era stata difesa timidamente dai suoi.

Anche nella stessa maggioranza di centrosinistra, infatti, c’era chi spingeva per le sue dimissioni, anche se non pubblicamente. Le discussioni delle ultime settimane all’interno della maggioranza hanno portato alle dimissioni dell’assessore, protocollate nelle scorse ore in Comune. Toccherà al sindaco Roberto Corti (Pd) decidere se accoglierle o meno. Corti, a metà del suo secondo mandato, dovrà poi decidere come procedere: sostituire la Rocco con un nuovo assessore o distribuire le deleghe tra gli altri componenti della giunta.