Desio, scontro tra auto e moto: ferito un motociclista 42enne

Incidente sabato 12 ottobre a Desio tra un’auto e una moto: il guidatore della due ruote è volato a una dozzina di metri dall’impatto riportando diverse ferite, ma non è in pericolo di vita. Traffico paralizzato.
Scontro tra auto e moto via Diaz Desio. Soccorsi sul posto. Ferito un motociclista 42enne.
Scontro tra auto e moto via Diaz Desio. Soccorsi sul posto. Ferito un motociclista 42enne. Edoardo Terraneo

Brutto incidente e traffico bloccato nella mattina di sabato 12 ottobre a Desio. Intorno alle 7.30 del mattino sono entrate in contatto un’auto e una moto, guidata quest’ultima da un 42enne che si stava dirigendo al lavoro e che dopo l’impatto è volato per una dozzina di metri prima di finire a terra, riportando diversi traumi: è stato trasportato in codice giallo, quindi fuori pericolo di vita, all’ospedale San Gerardo di Monza.

Sul posto un’ambulanza di Seregno e un’automedica di Desio, oltre ai carabinieri: sono occorsi 45 minuti per stabilizzare il motociclista prima del trasporto in ambulanza. L’incidente si è verificato in via Diaz, all’incrocio con via Cattaneo. Verso quest’ultima strada si stava dirigendo l’automobilista alla guida di una Punto, svoltando a sinistra, dopo avere messo la freccia ed essersi fermato. Di fronte una Ypsilon che si era fermata per lasciarlo svoltare. A quel punto, stando alla prima ricostruzione dell’accaduto, sarebbe arrivata la moto che ha centrato la Punto. L’esatta dinamica è ora al vaglio dei militari.

Desio, scontro tra auto e moto: ferito un motociclista 42enne
Scontro tra auto e moto via Diaz Desio. Soccorsi sul posto