Desio, rinasce il monumento per don Giussani a dieci anni dalla scomparsa

Il monumento che ricorda don Luigi Giussani nella piazza di Desio a lui dedicata è stato restaurato a dieci anni dalla scomparsa del sacerdote desiano. Grazie a Gelsia Ambiente, su richiesta del Comune.
Desio, il monumento a don Giussani riqualificato
Desio, il monumento a don Giussani riqualificato Redazione online

Il monumento che ricorda don Luigi Giussani nella piazza di Desio a lui dedicata è stato restaurato a dieci anni dalla scomparsa del sacerdote desiano. Il ripristino è avvenuto grazie a Gelsia Ambiente, su richiesta del Comune. Il monumento, che si intitola “MonumentalMente”, era stato realizzato da Cristina Mariani nel 2005, inaugurato dieci anni fa e da tempo versava in cattive condizioni, segnato dal tempo e in balia del meteo.

«Siamo consapevoli dell’importanza che il monumento, dedicato a un grande educatore, rappresenta per Desio – dice il presidente Gelsia Ambiente Massimo Borgato – è per questo che abbiamo voluto riconsegnarlo ai suoi cittadini».

«Siamo lieti che la collaborazione con Gelsia Ambiente si traduca in un gesto altamente simbolico per Desio e i desiani», dice il sindaco Roberto Corti.