Desio, ragazza sfugge a due uomini che la seguono su auto con targa coperta

Una ragazza di Desio ha raccontato su facebook di essere stata avvicinata da due stranieri su un’auto con targa coperta. Uno dei due l’ha afferrata, lei si è divincolata e ha trovato rifugio in un bar.
Un controllo dei carabinieri a Desio
Un controllo dei carabinieri a Desio

Una Fiat Punto grigia con i numeri della targa coperti con uno spruzzo di vernice nera. E con due persone a bordo che cercano di avvicinare ragazze sole. La segnalazione arriva da una giovane di Desio.

«Stavo camminando in via Laghetto – racconta -, vicino a piazza Martiri dei Fossoli quando una macchina con la targa coperta di nero si è accostata a me con i finestrini abbassati. A bordo erano in due e dicevano cose incomprensibili, dato che non parlavano la mia lingua». Il fatto è avvenuto ad inizio settimana, di giorno. La sorpresa e lo spavento per la ragazza ventenne è stato grande. Ma non si è persa d’animo. «Facendo finta di niente ho continuato a camminare, quando l’uomo seduto al posto accanto al guidatore è sceso dall’auto e ha cercato di afferrarmi. Allora sono entrata al bar Roma per evitare che potesse tampinarmi».

Da lì la giovane ha visto che i due avvicinavano anche un’altra ragazza.Cosa sia successo a quest’ultima non si sa. «Ho contattato i carabinieri – continua il racconto la ventenne -, ma hanno detto che non avendo colto i due sul fatto, non potevano fare nulla. Hanno comunque assicurato che avrebbero cercato l’auto nelle strade cittadine».

Un’avventura fortunatamente conclusa senza danni per lei, ma l’allarme lanciato dalla ventenne anche attraverso le pagine di Facebook resta. Ha voluto informare gli utenti del social network e chiesto loro di organizzare il passaparola, così che l’attenzione di tutti sia alta.