Desio: “Pio XI e il suo tempo”, gli atti del convegno non più stampati ma in chiavetta usb

La pubblicazione è a cura de “I Quaderni della Brianza” diretti dal seregnese Franco Cajani, che ha curato personalmente la realizzazione del convegno, che contiene gli studi di 25 relatori che formano un volume di 825 pagine
Papa Ratti
Papa Ratti

Sono stati pubblicati gli atti del convegno “Pio XI e il suo tempo”. Stavolta non più su carta stampata ma con la nuova formula e più aggiornata della chiavetta Usb che si può richiedere alla segreteria del Cisd-PioXI, scrivendo una mail a c.i.s.d.pioxi@virgilio.it, disponibile fino ad esaurimento. La pubblicazione è a cura de “I Quaderni della Brianza” diretti dal seregnese Franco Cajani, che ha curato personalmente la realizzazione del convegno, che contiene gli studi di 25 relatori che formano un volume di 825 pagine. Oltre ad altri testi a carattere argomentativo.

Il Centro internazionale di studi e documentazione (Cisd) Pio XI, è stato fondato nel 1998 a Desio nella casa natale di Achille Ratti, dove è nato il 31 maggio 1857, ed eletto al soglio di Pietro il 6 febbraio 1922 con l nome di Pio XI. Il centro ogni due anni organizza convegni su Pio XI, a seguito di ricerche ad opera di un’equipe di studiosi di storia contemporanea che consultano archivi storici nazionali e internazionali, esplorano le tappe dell’esistenza e il pensiero e l’opera del pontefice, nonché eventi e questioni della vita della Chiesa e dell’umanità per una maggiore conoscenza della sua azione.