Desio, incidente sotto la pioggia: Valassina chiusa in direzione Milano

Due incidenti stradali nel giro di meno di due ore e la Statale 36, in direzione Sud, è stata chiusa temporaneamente, domenica 11 novembre, da Desio San Giorgio. Il primo sinistro è accaduto attorno alle 12 all’altezza di Lissone che ha visto coinvolte sei vetture. Sul posto due ambulanze e un’automedica. Due due feriti sono stati portati in codice verde agli ospedali di Desio e Monza.
L’incidente con l’auto in testacoda
L’incidente con l’auto in testacoda

Due incidenti stradali nel giro di meno di due ore e la Statale 36, in direzione Sud, è stata chiusa temporaneamente, domenica 11 novembre, da Desio San Giorgio. Il primo sinistro è accaduto attorno alle 12 all’altezza di Lissone e ha visto coinvolte sei vetture. Sul posto due ambulanze e un’automedica. Due dei feriti sono stati portati in codice verde agli ospedali di Desio e Monza. Tra i coinvolti (senza conseguenze) anche una bambina di 9 mesi di Desio.
All’origine, secondo quanto è stato ricostruito, la sbandata di una Oper Astra: tre auto sarebbero riuscite a frenare, la quarta – una Fiesta – no e centrando uno dei veicoli in coda ha fatto ripartire la carambola. In posto la Stradale di Seregno, code chilometriche per la riduzione della superstrada a una corsia per due ore.

Attorno alle 13.30 all’altezza di Desio il secondo incidente: un’auto è andata in testacoda mentre altre due si sono scontrate. Sul posto due ambulanze: due feriti, un uomo di 27 anni e una donna di 39, sono stati portati all’ospedale di Desio in codice verde.

(* notizia aggiornata)