Desio: all’ospedale nuovo ambulatorio di Pneumologia a indirizzo chirurgia toracica

L’ospedale di Desio ha un nuovo ambulatorio di Pneumologia a indirizzo chirurgia toracica per far si che chi risiede nel circondario non debba rivolgersi necessariamente all’ospedale San Gerardo di Monza.
Ospedale Desio Pneumologia: il direttore generale della ASST di Monza Matteo Stocco, il primario di Chirurgia toracica Marco Scarci e parte dello staff
Ospedale Desio Pneumologia: il direttore generale della ASST di Monza Matteo Stocco, il primario di Chirurgia toracica Marco Scarci e parte dello staff

L’ospedale di Desio ha un nuovo ambulatorio di Pneumologia per far si che chi risiede nel circondario non debba rivolgersi necessariamente all’ospedale San Gerardo di Monza.

All’ospedale di Desio è aperto da qualche settimana l’ambulatorio di Pneumologia a indirizzo chirurgia toracica tenuto da un professionista dello staff dell’Unità operativa di Chirurgia toracica, che si posta da Monza per visite o consulenze sia in ambulatorio sia al telefono per dare consigli o indirizzare per la prenotazione di esami o visite di approfondimento. Il servizio potrebbe essere ulteriormente potenziato in base alle necessità.


LEGGI A Monza il primo intervento mini invasivo di chirurgia toracica per curare il difetto congenito di un giovane paziente



LEGGI Monza, all’ospedale San Gerardo la prima operazione mini-invasiva per il tumore al polmone

“Con questo nuovo ambulatorio offriamo servizi e professionalità che si ricompongono intorno al bisogno della persona – sottolinea Matteo Stocco, direttore generale della Asst di Monza – ottimizzando le risorse tra i due ospedali al fine di aumentare la produttività, utilizzando al massimo il potenziale degli impianti e dei nostri professionisti”.

“A settembre – aggiunge il dottor Marco Scarci, direttore dell’unità operativa – stiamo valutando di spostare una parte della Chirurgia toracica presso il presidio di Desio per raggiungere risultati eccellenti in entrambi i nosocomi”.

L’ambulatorio si trova al piano terra, stanze numero 18-19. Per prenotare basta rivolgersi al Cup. A ogni seduta vengono presi in carico circa quindici pazienti.