Danno al passaggio a livello di Meda: tecnici al lavoro in serata, ritardi sulla linea

Poco prima delle 20 di fronte al passaggio a livello in chiusura di via Indipendenza, a Meda, ha pensato bene di pigiare il piede sull’acceleratore. Ma ha colpito la sbarra, danneggiandola e provocando ritardi sulla linea.
Meda incidente passaggio a livello
Meda incidente passaggio a livello Edoardo Terraneo

Forse aveva fretta di tornare a casa e di fronte al passaggio a livello in chiusura di via Indipendenza, a Meda, ha pensato bene di pigiare il piede sull’acceleratore. Ma ha sbagliato i tempi ed è finito contro la sbarra, piegandone l’estremità che poi alla riapertura è andata a toccare i cavi dell’alta tensione. Bloccandola.

Poco prima delle 20 di mercoledì 19 luglio sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e i tecnici di Trenord per rimediare al danno e gli agenti della polizia locale per gestire il traffico. Una volta tolta la tensione,la sbarra è stata rimossa e ripristinata in sicurezza. L’intervento è durato più di un’ora.

I treni sulla direttrice Milano-Asso e le linee collegate hanno subito ritardi. La polizia locale sta lavorando per risalire al proprietario del mezzo che ha causato il danno.