Dalla Puglia per rubare nei tir, sette arresti in provincia di Monza e Brianza

Avrebbero approfittato delle soste notturne nelle piazzole per derubare i carichi da una serie di mezzi pesanti, tanto che gli investigatori della polizia stradale di Verona, Milano e Bergamo l’hanno ribattezzata “la banda dei tir”. Sette le persone colpite da un’ordinanza restrittiva, il blitz in provincia di Monza e Brianza.
Pattuglie della polizia stradale
Pattuglie della polizia stradale

Avrebbero approfittato delle soste notturne nelle piazzole per derubare i carichi da una serie di mezzi pesanti, tanto che gli investigatori della polizia stradale di Verona, Milano e Bergamo l’hanno ribattezzata “la banda dei tir”. Sette le persone colpite da un’ordinanza restrittiva quali presunti componenti del sodalizio criminale specializzato appunto nel razziare la merce trasportata da camion e autoarticolati durante i periodi di sosta notturni.

I sette, colti in flagranza di reato, sono stati arrestati in provincia di Monza dopo l’ennesimo colpo avvenuto in provincia di Bergamo: si tratta di ladri in trasferta, tutti provenienti da comuni della provincia di Bari. Da alcune notti erano nel mirino degli investigatori, in particolare di quelli di Verona, che, assieme ai colleghi lombardi, avevano predisposto servizi mirati per intercettare il gruppo criminale.