Da Sesto a Monza: Pietro Curcio è il nuovo comandante della polizia locale

Il posto di Piero Vergante è stato preso da Pietro Curcio, classe 1961, che tra qualche settimana lascerà il Comando di Sesto San Giovanni dove sta svolgendo le medesime funzioni. La scelta è stata ufficializzata con un provvedimento approvato la Giunta Comunale; Curcio è stato selezionato tra i 17 candidati.
Pietro Curcio - foto da Facebook
Pietro Curcio – foto da Facebook

Detto fatto: il sindaco di Monza Dario Allevi qualche settimana fa aveva annunciato l’intenzione di avere un nuovo comandante della polizia locale entro l’anno e così è stato. Martedì 11 dicembre è arrivato l’annuncio ufficiale: il posto di Piero Vergante è stato preso da Pietro Curcio, classe 1961, che tra qualche settimana lascerà il Comando di Sesto San Giovanni dove sta svolgendo le medesime funzioni.


LEGGI Monza cerca il nuovo comandante della polizia locale: il bando dopo il caso Vergante



LEGGI Monza: sospensione per Vergante, la polizia locale cambia comandante

La scelta è stata ufficializzata con un provvedimento approvato la Giunta Comunale; Curcio è stato selezionato tra i 17 candidati ammessi che avevano partecipato alla selezione indetta dal Comune di Monza. Laureato in Giurisprudenza, dal Comune dicono che: «si è distinto per l’esperienza significativa maturata sul campo in tema di sicurezza, per l’importante attività formativa e di aggiornamento professionale e per i numerosi encomi ricevuti durante la carriera, iniziata nel 1980 come semplice agente».

«La sicurezza dei nostri cittadini resta l’obiettivo numero uno – hanno detto il Sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena – Per questo abbiamo selezionato una figura in grado di portare in dote esperienze significative e proseguire l’importante lavoro avviato in questo primo anno e mezzo».