Da Sanremo a Monza: Grazia Di Michele insegna canto alla Pbs

Reduce da Sanremo un impegno in più per Grazia Di Michele: la cantante sarà una delle insegnanti della scuola di canto fondata dalla Pbs di Monza, insieme ad altri vocal coach dei talent televisivi come “Amici”.
Da Sanremo a Monza: Grazia Di Michele insegna canto alla Pbs

Al via la nuova accademia di canto monzese con docenti di livello. Grazia Di Michele (reduce dal festival di Sanremo con Mauro Coruzzi , cioè Platinette, nella foto tratta dal sito ufficiale), Fioretta Mari, docenti della scuola di talent Amici e la giovane Fidia Costantino, direttamente dal programma della Carrà, arriveranno in città per degli stage. Questi alcuni dei grandi nomi che l’accademia Pbs-Bsi, in collaborazione con On stage Academy di Milano, porterà in città per dare avvio alla prima accademia di canto biennale del territorio.

«Monza in questo modo ha un’occasione unica- spiega Anna Del Prete, direttrice dell’accademia monzese- per aprirsi all’arte a trecentosessanta gradi. Dopo il connubio con la scuola milanese di Diego Dalla Palma, e la partecipazione alle trasmissioni condotte da lui, ora stringiamo questo sodalizio artistico con la prestigiosa accademia musicale per permettere alle nuove generazioni di prepararsi a tutto tondo per il mondo dello spettacolo. Per essere un’artista non basta la bella voce, noi aiuteremo i giovani a creare il proprio “personaggio” con lezioni di stile e make up». Il primo appuntamento sarà con Fioretta Mari, nel week end del 7 e 8 marzo lo stage è aperto a tutti, cantanti, ballerini, attori un’occasione per lavorare sul proprio talento. Il percorso è strutturato in tre anni, il primo anno si impara tecnica e interpretazione della teoria musicale, la costruzione del personaggio (dal make up all’immagine, al portamento e postura sino allo styling) oltre a storia della musica. Il secondo anno si aggiunge storia della musica moderna e tecnica dell’interpretazione, mentre nel terzo anno c’è una specializzazione in tecnica interpretazione e recitazione.

Il tutto con docenti specializzati provenienti proprio dall’On stage academy. «Pbs- Bsi sono sempre presenti nelle forme di spettacolo- continua la direttrice- in tutte le sue forme. Da quando si è stretto il sodalizio con Diego Dalla Palma le nostre ragazze hanno delle possibilità uniche, avere un maestro di stile e fashion come insegnante è per loro un’occasione da non perdere. A breve saremo presenti per il ballo delle debuttanti a Milano, abbiamo seguito alcuni eventi nel periodo di Natale e saremo presenti come sempre agli eventi legati al Gran Premio d’Italia. Con questa nuova accademia abbiamo aumentato la qualità e la professionalità dei nostri alunni, con On stage forniremo ai futuri allievi una preparazione professionale a tutto tondo per lanciarsi nel mondo dello spettacolo». Per tutte le informazioni relative allo stage e le iscrizioni inviare una mail a onstage.academy@icloud.com o telefonare al numero 02.49437702.