Da lunedì 23 cantieri in viale delle Industrie a Monza, presto il nuovo asfalto

Dalla mattina di lunedì 23 febbraio primi interventi di cantiere lungo viale delle Industrie a Monza per preparare la riasfaltatura in programma nelle prossime settimane. Sono previsti restringimenti della carreggiata.
Da lunedì 23 cantieri in viale delle Industrie a Monza, presto il nuovo asfalto

«Lunedì 23 febbraio dalle ore 9.00 interventi per la messa in sicurezza di viale delle Industrie: possibili temporanei restringimenti di carreggiata per permettere agli operatori l’intervento. I lavori di riasfaltatura saranno realizzati nelle prossime settimane». A scriverlo è il comune di Monza che avverte come i preliminari per riasfaltare il disastrato viale delle Industrie partono nella mattinata di lunedì e niente esclude che il traffico possa soffrirne: alle 9 l’arteria che delimita a est il territorio comunale monzese è ancora molto frequentata dai pendolari del lavoro.

«Ma quale messa in sicurezza??? Va riasfaltato tutto con asfalto di qualità. Migliaia di macchine lo percorrono ogni giorno. Non si posso fare gli slalom tutte le mattine. Aspettiamo che succeda qualcosa di grave?? Imbarazzanti!» ha commentato un utente di facebook alla notizia del comune: in realtà l’amministrazione monzese segnala che l’intervento di riasfaltatura partirà nelle prossime settimane e dovrebbe far parte di un pacchetto di 4 milioni di euro di interventi nelle strade della città.

Delle condizioni pessime dell’asfalto della strada si era occupato anche il Cittadino, raccontando come in un tratto di strada di poco più di un chilometro si possano contare 101 buche.

LEGGI le 101 buche di viale delle Industrie