Da fine mese il cimitero di Concorezzo sotto i ferri: sistemazione del viale e dell’ingresso e nuova illuminazione

Dopo la completa sistemazione del parcheggio dei mesi scorsi, ora verrà rifatto il viale in beole con nuovi masselli autobloccanti per renderne più agevole la percorribilità e sarà installato un nuovo impianto di illuminazione.
Concorezzo Cimitero
Concorezzo Cimitero Michele Boni

Scatta a fine maggio la riqualificazione del cimitero di Concorezzo. In previsione il rifacimento totale del viale di ingresso vicino alla guardiola, un nuovo impianto di illuminazione e la sistemazione dell’ingresso principale. Nel dettaglio verrà completamente rifatto il viale in beole con nuovi masselli autobloccanti per renderne più agevole la percorribilità e la sua illuminazione.

«Il nuovo impianto di illuminazione consentirà l’accesso all’interno del cimitero in totale sicurezza anche nei pomeriggi invernali quando c’è buio – ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Micaela Zaninelli -. Abbiamo inoltre voluto procedere con la sistemazione dell’ingresso principale che è ormai da troppo tempo transennato per motivi di sicurezza. L’intervento di manutenzione straordinaria inizierà a fine mese e terminerà a settembre. Nel corso dei lavori il cantiere verrà organizzato in modo tale da rendere sempre accessibile ogni parte del cimitero».

Questo intervento arriva a pochi mesi dalla conclusione dei lavori per il parcheggio adiacente al cimitero che ha di fatto ampliato l’area di sosta a servizio del camposanto. Il nuovo parcheggio è dotato di 13 posti auto ed è stato completamente illuminato da un nuovo impianto.