Da domenica 14 giugno sette treni del mare tra Milano e la Liguria

Accordo tra Lombardia e Liguria per sette treni che portano da Milano direttamente sulle spiagge della Riviera: gli orari delle corse da domenica 14 giugno.
Monterosso
Monterosso Friedhelm Dröge CC BY-SA 3.0

Uno esisteva già, ne arrivano altri sette: sono i treni del mare figli dell’accordo tra la Regione Lombardia e la Liguria per collegare Milano con le spiagge. Gli orari e le destinazioni: partenza da Milano Porta alle 6.43 e arrivo a Ventimiglia alle 11.20; partenza da Milano Porta Garibaldi alle 8.17 e arrivo a Sestri Levante alle 11.28; partenza da Milano Porta Garibaldi alle 8.43 e arrivo ad Albenga alle 12.54; partenza da Monterosso alle 17.09 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 20.55; partenza da Albenga alle 17.30 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 21.42 e partenza da Ventimiglia alle 18.05 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 22.47.

Il 7 giugno era già stato attivato il regionale veloce delle 17.10 tra La Spezia e Milano Centrale con arrivo alle 21.32.

«I turisti sono i benvenuti in Liguria – ha detto l’assessore ai trasporti e al turismo della Regione Liguria, Gianni Berrino – Dopo la ripartenza dei ’treni del mare’ col Piemonte inauguriamo la stagione anche di quelli con la Lombardia. Gli ospiti saranno accolti dai nostri operatori turistici con la cortesia di sempre e da quest’anno ovviamente le spiagge sono attrezzate con tutti i dispositivi sanitari previsti affinché il soggiorno non solo sia piacevole, ma anche sicuro».

Per l’assessore lombardo Claudia Maria Terzi l’accordo è «il simbolo di una ripartenza, di un progressivo ritorno alla normalità rispettando le norme di sicurezza, oltre che il ritorno di un servizio molto apprezzato dai cittadini».