Covid, Fontana: «No restrizioni per i lombardi che si sono vaccinati»

In Regione Lombardia si sono vaccinate contro il Covid 8 milioni di persone, il presidente Fontana: “Non possiamo pensare a restrizioni per questi cittadini che hanno dimostrato fiducia, consapevolezza e senso del bene comune”.
Attilio Fontana Lombardia
Attilio Fontana Lombardia

“Non possiamo pensare a restrizioni per questi cittadini che hanno dimostrato fiducia, consapevolezza e senso del bene comune”.

È il pensiero del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in merito a possibilità restrizioni o cambi di colore in arrivo a causa dell’aumento dei contagi da coronavirus.

Fontana ha sottolineato come non debba andare “disperso lo straordinario risultato raggiunto e valorizzato l’atteggiamento degli oltre 8 milioni di Lombardi che hanno con convinzione e senso di responsabilità aderito alla vaccinazione”.

“In Lombardia, come tutti sanno, la campagna vaccinale ha ottenuto eccellenti risultati, trainando – con un sesto della popolazione – anche il dato nazionale. Certo non dobbiamo fermarci, dobbiamo insistere e convincere i cittadini a completare il ciclo vaccinale con la terza dose”.