Covid, chiusi due bar a Besana in Brianza: in un caso multati anche i 17 clienti

Due bar chiusi per cinque giorni a Besana in Brianza nel fine settimana per il mancato rispetto della normativa anti-covid. In un caso multati anche i 17 clienti presenti all’interno, con la saracinesca abbassata, dopo l’ora di chiusura.
controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri

Due bar chiusi per cinque giorni a Besana in Brianza nel fine settimana per il mancato rispetto della normativa anti-covid. I carabinieri durante una attività mirata hanno proceduto al controllo e alla chiusura temporanea con contestuale segnalazione all’autorità prefettizia di due attività.

Una a Villa Raverio è stata sanzionata perché l’organizzazione del servizio non rispettava i requisiti minimi di distanziamento tra gli oltre 25 clienti presenti: è stata ritenuta eccessiva la vicinanza di tavoli e sedie.

Il secondo esercizio, nel centro di Besana, è stato sanzionato perché in orario di chiusura (dopo le 18), con le saracinesche abbassate, aveva ancora all’interno 17 clienti. In questo caso è stata contestata la violazione anche gli avventori ai quali, nei prossimi giorni, verrà notificata la sanzione.