Covid, chiusa la scuola dell’infanzia paritaria San Giuseppe a Desio

Nel pomeriggio di giovedì in seguito a tre positività, con due sezioni già in isolamento, Ats ha disposto la chiusura per Covid della scuola dell’infanzia paritaria San Giuseppe di Desio.
Scuola dell’infanzia paritaria San Giuseppe di Desio - foto da Facebook
Scuola dell’infanzia paritaria San Giuseppe di Desio – foto da Facebook

Chiusa per Covid la scuola dell’infanzia paritaria San Giuseppe di Desio. Il provvedimento è stato deciso nel pomeriggio di giovedì da Ats, in seguito a 3 casi di positività nella scuola – 2 adulti e 1 bambino – di via Conciliazione, in pieno centro città. Due sezioni erano già in isolamento nei giorni scorsi. Le altre due sezioni sono entrate in quarantena giovedì, alla notizia del terzo caso positivo. I casi non sono tanti, ma vista la situazione preoccupante in tutta la Regione, Ats ha deciso di mettere in isolamento tutte le classi.

Le famiglie sono subito state avvisate e i genitori hanno ritirato i bambini nel primo pomeriggio, in anticipo rispetto al solito orario di uscita.

Tutti i bambini, in totale 95, le 6 insegnanti e le 4 ausiliarie saranno sottoposti a tampone nei prossimi giorni. Ats ha comunicato che la scuola per ora resta chiusa per 7 giorni.

«I casi purtroppo stanno aumentando in tutta la città» commenta il sindaco Roberto Corti.
Gli attualmente positivi a Desio sono 136. Solo dieci giorni fa erano 80. Nel giro di una settimana, la media è passata dai 6 a 13 nuovi casi al giorno. «Da metà febbraio il trend purtroppo si è invertito» sottolinea il primo cittadino. Al momento, in tutta la città sono 8 le classi in quarantena.