Covid: centro vaccinale di Verano Brianza, il 5 febbraio apertura per gli under 12

Sabato 5 febbraio il centro vaccinale di Verano Brianza sarà aperto, in via eccezionale, per i bambini dai 5 ai 12 anni non compiuti. Duecento dosi a disposizione, prenotazioni sul portale di Regione Lombardia.
verano - ingresso centro vaccinale
verano – ingresso centro vaccinale Eleonora Cesana

Sabato 5 febbraio il centro vaccinale di Verano Brianza sarà aperto, in via eccezionale, per una categoria speciale di utenti: i piccoli dai 5 ai 12 anni non compiuti. La giornata sarà dedicata interamente a loro con un hub vaccinale a misura di bambino e con animatori che aiuteranno i piccoli vaccinandi a superare la paura. Verranno organizzati dei momenti di intrattenimento e ogni bambino vaccinato riceverà un diploma che ne certifica il coraggio.

Per presentarsi al centro vaccinale bisognerà prenotare sui canali tradizionali di Regione Lombardia, i posti disponibili sono 200 e potranno accedervi sia gli studenti dell’istituto comprensivo di Verano Brianza sia i bambini provenienti da fuori comune. Le prime vaccinazioni sono in programma per le 8 del mattino poi si andrà avanti fino alle 16 con orario continuato.