Covid: centro tamponi drive through (a pagamento) a Biassono

Un nuovo centro tamponi, privato e a pagamento, ha aperto mercoledì 19 gennaio al Biassono. Si tratta del primo drive through operativo in paese
monza coronavirus tamponi drive through
monza coronavirus tamponi drive through Fabrizio Radaelli

Un nuovo centro tamponi, privato e a pagamento, ha aperto mercoledì 19 gennaio al Biassono. Si tratta del primo drive through operativo in paese.

Il centro tamponi, che consente di eseguire sia tamponi rapidi sia test molecolari, è stato allestito nell’area di via Brenno, nel parcheggio accanto alla nuova palestra.

Il centro tamponi è gestito dalle società Alcapo e Manni nursing. È aperto da lunedì a venerdì, dalle 7 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9 alle 19. È possibile accedere al drive through anche senza prenotazione.

Il costo del tampone rapido antigenico di ultima generazione – fanno sapere i titolari – è di 15 euro per i residenti a Biassono e 20 euro per i non residenti. Mentre il tampone molecolare costa per tutti 80 euro.

Una notizia accolta con favore dai biassonesi che possono contare su un punto tamponi vicino a casa, dove sarà possibile mettersi in fila in qualunque momento (durante gli orari di apertura) anche senza prenotazione, alleggerendo così la pressione sulle farmacie, e limitando (la speranza è quella) le code per poter entrare.

Non tutti però si sono mostrati soddisfatti della novità. Diverse le critiche sui social per i prezzi proposti dal nuovo centro tamponi, considerati non troppo vantaggiosi dai biassonesi.

In base ai dati diffusi dalla Prefettura al 12 gennaio sono 631 i soggetti sotto sorveglianza sanitaria, di cui 434 risultano positivi al Covid-19.