Covid, Asst Brianza: calano ancora i ricoveri, aumentano le linee vaccinali a Vimercate

Si conferma il trend di calo dei ricoveri per covid negli ospedali dell’asst Brianza e l’aumento delle vaccinazioni a Vimercate.
Coronavirus ospedale di Vimercate
Coronavirus ospedale di Vimercate Chiara Pederzoli

Si conferma il trend di calo dei ricoveri per covid negli ospedali dell’Asst Brianza e l’aumento delle vaccinazioni: nelle strutture di riferimento sono nove in meno in una giornata. L’aggiornamento di venerdì 4 giugno dice che sono 52 totali (erano 61 il 3 giugno).

Sono 27 all’ospedale di Vimercate (erano 31), uno ricoverato in terapia intensiva e nessuno col casco Cpap per la ventilazione; sono 18 a Desio (erano 20) con due ricoveri in terapia intensiva e 1 col casco Cpap e sono 7 a Carate Brianza (erano 10) con un paziente in attesa al pronto soccorso. Nessuno in attesa a Vimercate e a Desio.

Gli ospedali si riprendono gli spazi: la degenza a Vimercate interessa esclusivamente l’area del Tulipano rosso; a Desio dall’1 giugno esclusivamente un ’area al quarto piano, erano due fino al 31 maggio), a Carate solo un’area al quarto piano.

Intanto all’hub vaccinale di Vimercate, nell’ex Esselunga, dalla prossima settimana le linee vaccinali passano dalle otto attuali a 10/12. L’hub è arrivato anche anche a 1.500 somministrazioni al giorno.