Cosa c’è sul Cittadino di giovedì 13 settembre 2018

C’è la disinfestazione straordinaria e preventiva in una zona di Monza a causa di un caso di febbre del Nilo che ha toccato la città in apertura del Cittadino di giovedì 13 settembre 2018. Con un reportage dalle guglie del duomo, la trattativa Monza-Berlusconi, la cronaca nera con l’ancora misteriosa aggressione a una quindicenne.
Cosa c’è sul Cittadino di giovedì 13 settembre 2018

Una disinfestazione straordinaria e preventiva in una zona di Monza a causa di un caso di febbre del Nilo che ha toccato la città: per un giardiniere risultato positivo al West Nile virus mercoledì sera è stata trattata un’area nel raggio di 200 metri intorno a via Silva. È la notizia che apre il Cittadino in edicola giovedì 13 settembre 2018.
A Monza è ricoverata anche una delle persone colpite dall’epidemia di polmonite nel Bresciano.

VAI Il Cittadino è anche digitale: vai all’edicola online

In primo piano la fotografia del commercio monzese a partire dalle numerose serrande che si sono abbassate in estate in centro città, le dichiarazioni degli interessati e i numeri. I monzesi dicono anche se sono favorevoli o no alle chiusure domenicali.

E poi il duomo di Monza che sta per tornare a splendere dopo i lavori di restauro, o almeno a mostrare i primi importanti risultati del cantiere in corso: il Cittadino è salito sulle guglie e ha parlato con i responsabili del recupero per raccontare, fotografare e filmare la situazione, chi sono gli sponsor più generosi e ciò che tornerà a vedersi a ottobre

Non manca l’aggiornamento sulla trattativa per la cessione del Monza calcio a Silvio Berlusconi: l’affare dovrebbe concludersi il 29 settembre, giorno del compleanno dell’ex presidente del Milan. Intanto anche la serie C finalmente si mette in moto: il Monza ha il girone e il calendario del nuovo campionato. È pubblicato integralmente.
In tema di calcio in edicola allegato gratuitamente al giornale c’è lo Speciale Serie A con tutte le protagoniste del massimo campionato.

In cronaca la misteriosa aggressione denunciata mercoledì all’alba da una quindicenne: la ragazza, visitata alla clinica Mangiagalli di Milano, ha raccontato di aver subito abusi in un parco; poi ha ritrattato. Indaga la polizia.

La scorsa settimana sono stati scoperti due appartamenti-deposito droga per 25mila euro destinata allo spaccio in stazione. Il barista dello scalo racconta come ha sventato un furto, mentre la farmacia ha aumentato la sorveglianza a causa delle troppe rapine.

Una donna racconta l’esperienza di trovarsi un drone in volo fuori dalla finestra di casa. Al quinto piano.

Sul giornale in edicola il “Monza Innovation District”, la start-up per la Reggia, i cantieri delle scuole e i numeri del nuovo anno, la storia della insegnante che fa scrivere i suoi alunni in corsivo con la stilografica, la ricostruzione dell’incidente che 40 anni fa all’autodromo costò la vita a Ronnie Peterson.

In economia il convegno in Regione sul tema multiutility con il progetto Acsm-Agam da esportare.

Giovedì 13 settembre dalle 9.30 alle 12.30 il Cittadino torna in piazza Roma, vicino all’arengario, con la redazione mobile e il giornale fresco di stampa.