Cosa c’è su il Cittadino di giovedì 6 maggio 2021

Ci sono i 180 minuti che tengono vivo il sogno di una promozione diretta in serie A in apertura del Cittadino di giovedì 6 maggio. E poi la campagna vaccinale con la visita di Moratti all’ex Philips e i tre grattacieli di viale Lombardia visti dal quartiere.
prima pagina ilCittadinoMb giovedì 6 maggio 2021
prima pagina ilCittadinoMb giovedì 6 maggio 2021 Chiara Pederzoli

Ci sono i 180 minuti che tengono vivo il sogno di una promozione diretta in serie A in apertura del Cittadino di giovedì 6 maggio. Sono le due partite che mancano al Monza per chiudere la stagione regolare: venerdì a Cosenza e lunedì 10 maggio in casa col Brescia. Martedì il Monza ha battuto il Lecce nello scontro diretto all’U Power Stadium e ora è terzo nella classifica a -2 dalla Salernitana che ha messo la freccia a Pordenone ed è seconda.

VAI ALL’EDICOLA DIGITALE: leggi il giornale a 0,99 cents

Cosa c’è su il Cittadino di giovedì 6 maggio 2021
prima pagina ilCittadinoMb giovedì 6 maggio 2021

Procede tra alti e bassi la campagna vaccinale a Monza e in Brianza. Mercoledì la visita all’hub nell’ex Philips della vicepresidente regionale Letizia Moratti che ha definito l’Energy Spring Park “un fiore all’occhiello per la Regione”. La provincia ha vaccinato il 28,21% della popolazione con la prima dose, ma è scivolata in ultima posizione tra le lombarde. E esistono ancora casi di grandi anziani che attendono di essere vaccinati a domicilio.dal mese di febbraio. Nel frattempo i ricoveri continuano a essere in lento calo. Ma, secondo gli esperti, è ancora difficile fare previsioni.

In cronaca la notizia di un poliziotto arrestato dai colleghi dopo che nella abitazione sono stati trovati circa 4 chili di droga e 45mila euro in contanti. Da qualche tempo l’agente, 32 anni, era tenuto sotto osservazione dopo alcune soffiate. È stata fermata anche una cliente 22enne.

Invece in corso Milano a Monza sta per chiudeere il sottopasso pedonale che porta alla ferrovia. Quello che nessuno usa proprio per le condizioni di degrado in cui si trova. Dopo gli appelli di residenti e commercianti, la prefettura ha comunicato che sarà chiuso a breve, mentre nella zona saranno intensificati i controlli.

Cronaca bianca. Il Cittadino è andato a San Fruttuoso a tastare il polso del quartiere in merito alla costruzione dei grattacieli: «Ci tolgono la Grigna ma i servizi servono».

E ha raccolto anche l’appello delle comunità straniere in città che chiedono nuovi spazi per seppellire i loro morti.

In Economia l’elezione di Gianni Caimi alla presidenza di Assolombarda Mb e i casi di famiglie e imprese schiacciate da troppi debiti.

In cultura l’arte che parla dei Futuristi alla Leogalleries. E l’avvio dal Teatro di Corte degli eventi per il bicentenrario della morte di Napoleone.

In sport l’addio di Gigi Vignando: la storica voce dell’autodromo è stata costretta a lasciare il microfono dello speaker. E racconta quello che è successo.


È attiva la promozione del Cittadino per la Festa della mamma: per tutto maggio l’abbonamento di un mese a una delle edizioni digitali costa 1 euro.