Cosa c’è su il Cittadino di giovedì 26 settembre 2019

Lo sfogo dalla Villa reale, il clima, X Factor e la pallavolo, i programmi per la sicurezza di Monza e Brianza e l’inserto storico dedicato agli anni ’70 sul Cittadino in edicola giovedì 26 settembre 2019.
prima pagina il Cittadino giovedì 26 settembre 2019
prima pagina il Cittadino giovedì 26 settembre 2019 Chiara Pederzoli

Lo sfogo dalla Villa reale, il clima, X Factor e la pallavolo, i programmi per la sicurezza di Monza e Brianza sul Cittadino in edicola giovedì 26 settembre 2019. E poi anche il nuovo appuntamento con gli inserti storici per i 120 anni del giornale – si parla del decennio 1970-79 – e la prima figurina speciale per l’album di Monza.

VAI ALL’EDICOLA DIGITALE

Cosa c’è su il Cittadino di giovedì 26 settembre 2019
prima pagina il Cittadino giovedì 26 settembre 2019

In apertura le parole del concessionario che chiede alle istituzioni un trattamento pari all’autodromo e sintetizza di «Sentirsi abbandonato da tutti». Il sindaco ritiene le richieste inaccettabili.

E poi anche X Factor e la pallavolo che si incrociano perché il talent di Sky (rimasto senza casa) arriva a Monza alla Candy Arena per le puntate live fino a dicembre sfrattando le squadre del Vero Volley, dalla serie A alle giovanili: in edicola i dettagli del progetto e la parla dei tifosi.

Venerdì è il giorno del nuovo sciopero per il clima e il Cittadino è andato a farsi raccontare l’impegno direttamente dai giovani protagonisti monzesi. Che spiegano le loro ragioni.

In cronaca l’intervista al nuovo questore Sinigaglia, che annuncia l’intenzione di maggior controllo nelle strade.

E poi l’arresto dell’aggressore di San Rocco, che aveva accoltellato la sua vittima ai giardinetti, con una testimonianza e l’inizio del processo al “dottor Berti” che adescava ragazzine minorenni fingendosi medico.

Sul giornale in edicola il caso della ex caserma di polizia di viale Romagna: il progetto sarebbe di farne case sociali, ma è scontro sugli oneri.

E poi la mobilitazione dei residenti contro Asfalti Brianza e la bocciatura, direttamente da Roma, della Valassina.

Il processo per danni con protagonista una anziana che cadde sul marciapiede e accusa il Comune e, dai quartieri, il degrado a San Carlo con quattro esposti e il muro contro muro di San Rocco sulla piazza chiusa o aperta.

In sport l’intervista a Dustin Antonelli, in attesa della Juve Under 23.

Il CittadinoPiù presenta l’incontro alla Reggia con l’astronauta Paolo Nespoli (mercoledì 2 ottobre) e il welfare aziendale in Brianza, assaggio di Top 500+.

In edicola anche la rubrica la Salute in tavola e lo speciale pubblicitario dedicato al Salone di Francoforte.

Il Cittadino in piazza giovedì mattina vicino all’arengario con la postazione mobile e il giornale fresco di stampa: dalle 9.30 alle 12.30.