Correzzana, domato l’incendio a Casa Piazza: esclusi pericoli per i residenti

LEGGI L’incendio - È stato domato in un paio d’ore nella serata di sabato 4 novembre e il Comune di Correzzana ha escluso danni per i residenti e per l’ambiente. Si è risolto intorno alle 20 l’incendio scoppiato in via Principale nel capannone dell’ex produzione di Casa Piazza.
incendio correzzana
incendio correzzana Gabriele Galbiati

È stato domato in un paio d’ore nella serata di sabato 4 novembre e il Comune di Correzzana ha escluso danni per i residenti e per l’ambiente. Si è risolto intorno alle 20 l’incendio scoppiato in via Principale nel capannone dell’ex produzione di Casa Piazza. Sul posto i vigili del fuoco con diversi mezzi da tutta la Brianza, l’Ats, l’Arpa, i Carabinieri, la Protezione Civile e il sindaco Mario Corbetta con il vicesindaco Marco Beretta. Ingenti i danni

Le verifiche per la presenza di eternit nella copertura del capannone o all’interno dell’area bruciata hanno dato esito negativo. “Ulteriori accertamenti sono comunque stati disposti per la giornata di lunedì. Il Comando dei Vigili del fuoco esclude pericoli di qualunque natura per i residenti delle abitazioni limitrofe”, ha informato il municipio in una nota.

“L’incendio è stato ufficialmente dichiarato risolto intorno alle 19,50. Il capannone, risalente agli anni Cinquanta, è crollato parzialmente (si stima il 50%). Le fiamme hanno danneggiato alcune auto parcheggiate all’interno della proprietà privata”, ha spiegato ancora il Comune.