Correnti atlantiche sul meteo rovente in Brianza: possibili temporali, temperature in calo

Un po’ d’aria si è alzata nella notte, non abbastanza per spazzare via l’afa su Monza e Brianza ma utile a ridurre il tasso d’umidità. In arrivo correnti atlantiche: possibilità di temporali serali e notturni fino a domenica, temperature in calo.
Possibili temporali in arrivo su Monza e Brianza
Possibili temporali in arrivo su Monza e Brianza

Un po’ d’aria si è alzata nella notte, non abbastanza per spazzare via l’afa su Monza e Brianza ma utile a ridurre il tasso d’umidità. L’anticiclone nord-africano sembra però avere le ore contate fino a un weekend più fresco con temperature che rientreranno nei valori medi del periodo.


LEGGI Piscine aperte in estate a Monza e in Brianza: la mappa e i costi

È il quadro previsto dagli esperti con l’entrata anche in Brianza di correnti atlantiche. Venerdì mattina è previsto cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione con tendenza ad aumento delle nubi sulle Alpi. Nel pomeriggio cieli poco o parzialmente nuvolosi in pianura, nuvoloso sui rilievi con rovesci o temporali sparsi su Alpi, Prealpi che porteranno già a una lieve diminuzione delle temperature. In pianura minime generalmente comprese tra 22 e 24°C.

Per sabato sono previste generali condizioni di cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione con accentuata instabilità che porterà a rovesci sparsi sui rilievi (specie nelle ore pomeridiane) e localmente anche in pianura. Temperature massime comprese tra 31 e 33°C.

A Monza e Brianza possibilità di temporali serali e notturni fino alle prime ore di domenica che dovrebbero rendere più sopportabile l’ultimo fine settimana di luglio.