Coronavirus, Usmate Velate: 82 casi positivi in un mese, si registra la quinta vittima

L’aggiornamento dei numeri relativi al contagio da Coronavirus a Usmate Velate: 82 casi positivi in un mese (132 in tutto da inizio pandemia), quinta vittima.
Usmate - Municipio
Usmate – Municipio

A Usmate Velate nel mese di ottobre si sono registrati 82 casi positivi al coronavirus, 42 nell’ultima settimana, e una vittima che porta a cinque il totale sul territorio dall’inizio dell’emergenza. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale in un aggiornamento sulla situazione.

“Nell’esprimere la vicinanza dell’Amministrazione Comunale ai famigliari della persona scomparsa – commenta il sindaco Lisa Mandelli – invito ancora una volta all’attenzione e alla responsabilità. Ribadisco anche la raccomandazione contenuta nell’ultimo Dpcm: per quanto possibile, restate a casa e uscite solo per situazioni di reale necessità o di lavoro”.

Nella nota del Comune si specifica che dall’ultimo aggiornamento si sono verificate 42 nuove positività al Covid-19, “un incremento numerico dovuto anche al maggior numero di tamponi effettuati rispetto al periodo primaverile”. Nel mese di ottobre le nuove positività registrate sono complessivamente 82. Dall’inizio dell’emergenza a marzo, il totale delle persone che hanno contratto il Coronavirus sono 132.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha riattivato i servizi riservati sia ai cittadini positivi a Covid-19 sia ai soggetti in isolamento fiduciario.

“I numeri di ottobre confermano un trend davvero preoccupante che impone delle scelte – prosegue il sindaco Mandelli – Nel mese di settembre i nuovi contagi erano stati otto, ora siamo davanti a numeri dieci volte superiori”.