Coronavirus, per prevenire il contagio Retipiù effettuerà solo il pronto intervento gas

L’annuncio della società: “per garantire la massima protezione dal rischio contagio di tutto il personale, e di tutti i nostri utenti Retipiù effettuerà le sole attività di pronto intervento e le attività strettamente necessarie a garantire la continuità e la sicurezza del servizio pubblico di distribuzione”.
Un intervento di Retipiù a Seregno
Un intervento di Retipiù a Seregno

In tempo di emergenza anche gli interventi di routine giocoforza si ridimensionano. Ne è un esempio Retipiù, che si occupa della distribuzione gas in numerosi comuni della Brianza. La società ha annunciato che: “per garantire la massima protezione dal rischio contagio di tutto il personale, e di tutti i nostri utenti dal rischio di contagio da oggi Retipiu effettuerà le sole attività di pronto intervento e le attività strettamente necessarie a garantire la continuità e la sicurezza del servizio pubblico di distribuzione”.

Una decisione conseguente alla situazione in cui versa il territorio della Regione Lombardia, all’interno del quale opera RetiPiù S.r.l.: “interessato da stringenti misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19, misure che sono state estese, peraltro, anche a tutto il territorio nazionale e che comportano rilevanti conseguenze sulle modalità e sui tempi di gestione dei servizi pubblici, come la distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica” spiega la società, che aggiunge – “Sono naturalmente sempre garantite anche le attività a favore di strutture sanitarie, assistenziali e di supporto logistico a protezione civile e servizi di pubblica utilità, nonché per tutte le utenze non disalimentabili”. Il numero verde pronto intervento attivo 24 ore su 24 è 800 55.22.77.(Albiate; Arosio; Bovisio Masciago; Cabiate; Carugo; Cesano Maderno; Cesate, Desio; Figino Serenza; Giussano; ;Lentate sul Seveso; Limbiate; Lissone; Macherio; Mariano Comense frazione Perticato; Meda; Muggiò; Nova Milanese; Renate; Seregno; Seveso; Sovico; Trezzo Sull’adda; Triuggio ; Varedo).