Coronavirus, pensioni di aprile in pagamento dal 26 marzo: calendario alfabetico per chi le ritira all’ufficio postale

Poste Italiane ha comunicato che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo e si potranno prelevare da 7mila Postamat. Chi dovesse presentarsi negli uffici deve rispettare un calendario alfabetico.
Poste italiane
Poste italiane

Per contribuire a contrastare la diffusione del Coronavirus Covid-19, Poste Italiane ha comunicato che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo per i titolari di un Libretto di risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7mila ATM Postamat, senza bisogno di presentarsi allo sportello.

UFFICI POSTALI DI MONZA E BRIANZA

Chi invece non potesse evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’Ufficio Postale, dovrà presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario: i cognomi dalla A alla B giovedì 26 marzo; dalla C alla D venerdì 27 marzo; dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo; dalla L alla O lunedì 30 marzo; dalla P alla R martedì 31 marzo; dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.

Nei giorni dell’emergenze Poste Italiane invita a entrare negli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili, avendo cura “ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico”.