Coronavirus a Concorezzo: morto un uomo di 78 anni, spunta un secondo caso

Ne ha dato l’annuncio ufficiale, esprimendo le condoglianze alla famiglia, il sindaco Mauro Capitanio che ha anche comunicato un secondo contagio. «Il personale Ats - ha aggiunto - è subito intervenuto adottando tutte le misure di sicurezza previste»
L’anziano a causa dell’aggravamento delle condizioni era stato trasferito al San Gerardo di Monza
L’anziano a causa dell’aggravamento delle condizioni era stato trasferito al San Gerardo di Monza

Secondo caso di positività al tampone Covid 19 a Concorezzo: il soggetto è attualmente ricoverato. Ne dà comunicazione il sindaco Mauro Capitanio dopo l’annuncio, sempre lunedì, in mattinata, del decesso di un 78enne. «Il personale di ATS – dice – è intervenuto nei giorni scorsi adottando tutte le misure di sicurezza previste. In particolare le persone che sono state in contatto con lui sono state sottoposte alle misure indicate dai protocolli di controllo».

Il primo contagiato è deceduto nel pomeriggio di domenica 8 marzo all’ospedale San Gerardo di Monza. «Mi è stato comunicato ufficialmente che il nostro anziano concittadino che è risultato positivo al Covid-19, a causa di un aggravamento delle sue condizioni è deceduto all’ospedale di Monza dove era stato trasferito» ha detto Capitanio che ha espresso ufficialmente le condoglianze ai familiari dell’uomo. E ha rimarcato: «la necessità di eseguire, senza se e senza ma, tutte le indicazioni previste dal Decreto dell’8 marzo che ha imposto limitazioni particolari nella nostra regione».