Coronavirus, la terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo di Monza raccontata dalla tv svedese

Monza protagonista sulla televisione di Stato svedese nei giorni dell’emergenza coronavirus grazie a un servizio che ha raccontato il reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo, con i nuovi posti da poco realizzati.
Coronavirus Ospedale Monza Micalizzi per tv Svezia - foto Asst Monza
Coronavirus Ospedale Monza Micalizzi per tv Svezia – foto Asst Monza

Monza protagonista sulla televisione di Stato svedese nei giorni dell’emergenza coronavirus. Un servizio della Sveriges Television o SVT ha raccontato il reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo con i nuovi posti da poco realizzati. I giornalisti Christoffer Wendick e il fotografo Filip Huygens hanno accompagnato il dottor Giuseppe Foti, direttore di Terapia intensiva generale, e il direttore generale dell’Asst Monza Mario Alparone. Con loro anche il fotoreporter monzese Gabriele Micalizzi, che l’anno scorso era rimasto ferito in Siria e una volta in Italia era stato curato proprio in via Pergolesi. Le riprese sono state effettuate su autorizzazione della Regione Lombardia.

“L’idea è di mostrare al pubblico come la ASST di Monza sta affrontando l’emergenza sotto il punto di vista organizzativo e sanitario”, ha scritto l’azienda ospedaliera.

Coronavirus, la  terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo di Monza raccontata dalla tv svedese
Coronavirus Ospedale Monza Micalizzi per tv Svezia

La tv svedese ha presentato così il reportage: “Per quattro settimane, il personale medico in Italia ha lottato in quella che viene descritta come una guerra contro il Coronavirus. Il corrispondente europeo di SVT Christoffer Wendick e il fotografo Filip Huygens hanno avuto l’opportunità unica di filmare una delle unità di terapia intensiva del Nord Italia”, quella del San Gerardo di Monza”. Poi il video, con l’avvertenza: contiene immagini forti.
IL VIDEO È QUI (VAI)

Coronavirus, la  terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo di Monza raccontata dalla tv svedese
Coronavirus Ospedale Monza Micalizzi per tv Svezia