Coronavirus: il cinema a domicilio con i volontari dell’Excelsior di Cesano Maderno

Individuato un orario di inizio trasmissione, il film, in visione grazie al servizio gratuito di RaiPlay verrà presentato su Facebook. Al termine della presentazione, tutti inizieranno a vedere il film in contemporanea, comodamente da casa.
Il cineteatro Excelsior di Cesano Maderno
Il cineteatro Excelsior di Cesano Maderno

Non si può andare al cinema per l’emergenza Covid19? Il cinema viene a domicilio con i volontari di Excelsior cinema&teatro di Cesano Maderno. L’originale iniziativa prevede, grazie al servizio gratuito di RaiPlay, la visione di un film scelto dal Cinema Excelsior in contemporanea, “tutti insieme”, ma ognuno a casa propria.

Il funzionamento, spiegano i volontari, è semplice: “Verrà individuato un orario di inizio per ogni film. Poco prima dell’ora stabilita, i film verranno presentati dai nostri volontari in diretta su Facebook, quando possibile. Al termine della presentazione, tutti inizieranno a vedere il film in contemporanea, comodamente da casa. Subito dopo la fine del film – spiegano ancora i volontari della sala della comunità cesanese – sulle nostre pagine Social, interagiremo con il pubblico: invitiamo già adesso tutti a collegarsi e commentare la diretta o il post con frasi e foto: sarà una discussione stimolante e l’occasione per condividere con tutti la propria esperienza”.

Per i più piccoli verrà proposta la visione di film adatti e delle attività ludiche che, con l’aiuto di mamma e papà, al termine potranno condividere tramite i commenti. Per i più grandi, invece, il cinema sta selezionando una mini-rassegna di cortometraggi e di film da presentare e commentare in pieno stile Cineforum Si inizia sabato 14 marzo, alle 16.30, collegamento dalle 16.