Coronavirus, Fontana: «Ora crescita costante, giorni decisivi: non facciamo circolare il virus»

La crescita dei contagi da Coronavirus in Lombardia è diventata costante e non più esponenziale. «A questo punto decisivo il rispetto delle regole, non far circolare il virus», ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana.
Attilio Fontana, presidente della Lombardia
Attilio Fontana, presidente della Lombardia

In un aggiornamento a metà giornata davanti al Pirellone, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha fatto il punto della situazione sottolineando come la crescita dei contagi da Coronavirus sia diventata costante e non più esponenziale. Rendendo a questo punto decisivo il rispetto delle regole.
«Se riusciremo a mantenere rigorosamente l’impegno, l’emergenza si risolverà e i numeri potranno iniziare a darci ragione. Abbiamo ancora 4 o 5 giorni di tempo, insistiamo perché è l’unica strada per arrivare ad una soluzione e per evitare che il virus continui a circolare – ha detto – Più le misure sono restrittive prima si arriva a una soluzione e se si riducono i contatti umani più avremo la possibilità che diminuisca la circolazione del virus. Andiamo avanti in questa direzione che è l’unico mezzo per arrivare a una soluzione e impedire che il virus continui a circolare».

A proposito dell’ospedale alla Fiera: «Dal momento in cui avremo tutte le strumentazioni necessarie e il personale, serviranno 7/8 giorni per attivare l’ospedale presso i padiglioni della Fiera di Milano».