Coronavirus: a Carate 80 positivi, nozze del comandante della polizia locale

«Si è trattato del momento più emozionante della settimana» ha detto il sindaco Luca Veggian che ha celebrato in municipio. Annunciata anche la guarigione del primo contagiato in città.
Il matrimonio del comandante della polizia locale di Carate
Il matrimonio del comandante della polizia locale di Carate

Sono 80, secondo i dati inviati venerdì 18 aprile dalla Prefettura e dall’ATS i caratesi positivi al positivi al Covid-19, mentre 53 sono le persone in sorveglianza attiva. L’ha comunicato via Facebook il sindaco Luca Veggian. Che ha anche annunciato la guarigione del primo malato della città. Ma: «il momento più emozionante di questa settimana – ricorda il primo cittadino – è la celebrazione, questa mattina (venerdì 18 aprile ndr), del matrimonio di Ale Pati e del nostro comandante della Polizia locale Alberto Viganó. Vi porgo ancora, a nome di tutta la nostra comunità, i più sentiti auguri e vi ringrazio per averci dato un grande segno di amore e di ottimismo anche in un momento così difficile».

Sempre a Carate, per quanto riguarda i buoni spesa: «l’ufficio Servizi Sociali ha già valutato 166 domande ed erogato voucher per l’importo complessivo di 27.800 euro» mentre il progetto “Vogliamo bene ai nonni”: «sta andando a gonfie vele; sono già 182 le spese di alimenti e farmaci consegnate – dice il sindaco – Ricordo sempre che, in caso di necessità, anche per le persone in quarantena e in autoisolamento, basta chiamare il numero 0362987362, la spesa e le medicine le portiamo noi a casa. Grazie alla collaborazione con Caritas sono state recapitate, nelle prime due settimane, 175 spese di alimenti alle famiglie bisognose».

Da questa settimana è attiva anche l’iniziativa “Spesa col cuore” presso tre supermercati aderenti: Conad, Eurospin ed Iperal: «ciascuno di noi può dare il proprio apporto per sostenere le persone più colpite acquistando e donando beni di prima necessità da riporre nelle apposite ceste solidali».