Cornate d’Adda, week end dedicato al turismo: visite alle centrali idroelettriche

Le visite alla “Bertini” curate dalla Pro Loco per il progetto “Mio e di tutti. L’ecomuseo come bene comune” promosso da Ecomuseo L’Adda di Leonardo e dagli enti e organizzazioni dl territorio. Le visite alla Esterle erano nel programma delle Giornate FAI di Primavera.
Cornate: visite centrale Esterle
Cornate: visite centrale Esterle Marco Testa

Un weekend dedicato al turismo sulle sponde abduane. Sabato 15 e domenica 16 maggio si sono svolte le visite guidate alle centrali idroelettriche che sorgono sul territorio di Cornate.

Le visite alla “Bertini” sono state curate dalla Pro Loco Cornate per il progetto “Mio e di tutti. L’ecomuseo come bene comune” promosso da Ecomuseo L’Adda di Leonardo e dagli enti e organizzazioni dl territorio.

Cornate d’Adda, week end dedicato al turismo: visite alle centrali idroelettriche
Cornate: visite centrale Esterle

Le visite alla Esterle erano invece inserite nel programma delle Giornate FAI di Primavera. Durante la giornata di domenica sono scesi in visita sulle sponde dell’Adda il direttore generale FAI, Davide Usai, e Noemi Galbiati, capo delegazione FAI del vimercatese oltre che al primo cittadino cornatese Giuseppe Colombo e all’assessore a cultura e turismo Annamaria Arlati.