Cornate d’Adda: gli Amici dell’albero pensano al prossimo Natale e cercano «giovani motivati»

Gli Amici dell’albero di Colnago, la frazione di Cornate d’Adda, hanno smontato l’allestimento di quest’anno e pensano già al futuro: chiedendo l’ingresso nell’organizzazione di forze fresche rivolgendosi a «giovani motivati e capaci e creativi».
Cornate d'Adda albero di Natale Colnago
Cornate d’Adda albero di Natale Colnago Marco Testa

Anche quest’anno la loro creazione ha illuminato la piazza di Colnago durante tutto il periodo natalizio ed ora che che è arrivato il momento di smontare gli Amici dell’albero guardano già al prossimo anno.

Il gruppo di volontari che da 9 anni si occupa dell’allestimento di un albero natalizio di fronte alla chiesa parrocchiale nella frazione di Cornate d’Adda ha lanciato infatti un appello dalla propria pagina social per trovare forze fresche.

“Gli Amici dell’albero, vorrebbero che l’allestimento dell’albero che sta diventando una tradizione , possa continuare negli anni a venire , quindi necessita pian piano ,un ricambio generazionale – si legge nel post – Saremmo ben lieti di accogliere nel nostro gruppo giovani motivati e capaci. Se pensi di essere creativo sia nelle idee che nel realizzarle. Se pensi di saper lavorare manualmente. Se pensi di saper progettare. Se sei affidabile e organizzato. Se hai una di queste qualità o più di una, sei ben accetto nel realizzare con noi i prossimi alberi. È fondamentale lavorare come fosse il proprio mestiere anche divertendosi, ma ricordandosi che non ci sono scopi di lucro ma come volontari ,di aver realizzato qualcosa per la propria comunità”.