Cornate d’Adda: 93 positivi, nove ricoverati, due nuovi decessi

Il bollettino rilasciato sabato 10 aprile dal sindaco di Cornate d’Adda Giuseppe Colombo: 93 positivi, nove ospedalizzati, due decessi. Il richiamo a fare attenzione.
Cornate - Municipio
Cornate – Municipio

Novantatre positivi e due nuovi decessi a causa del Covid-19 a Cornate d’Adda. Questo è il bollettino rilasciato sabato 10 aprile dal primo cittadino, Giuseppe Colombo.

“Nove dei 93 positivi sono ospedalizzati – si legge nel comunicato firmato dal sindaco – Le sorveglianze attive sono 43, i guariti 550. Purtroppo si sono verificati due decessi che portano a dieci il numero delle persone che ci hanno lasciato, dalla data dell’1 settembre 2020”.

Colombo ha poi richiamato i concittadini a mantenere alto il livello di attenzione: “Sappiamo bene che il virus è ancora presente e pericoloso, tanto che anche quest’anno abbiamo dovuto rinunciare alle tradizionali feste Pasquali e dobbiamo continuare a rispettare meticolosamente le restrizioni cautelative necessarie al contenimento dell’epidemia – prosegue il sindaco – Le vaccinazioni però, dopo un periodo iniziale poco funzionale, sembrano procedere con maggiore regolarità e, confidando nel rispetto dei tempi delle forniture dei vaccini, dobbiamo avere pazienza, evitando scelte frettolose. Dopo un anno di sacrifici e restrizioni è difficile trovare le giuste motivazioni per pensare positivo, ma dobbiamo farlo, ora più che mai”.