Contagi Covid in salita ad Agrate Brianza, il sindaco: «La situazione è ancora molto seria»

I positivi sono 193 con 17 ricoverati. «Il tasso di incidenza è ben superiore ai 250 positivi ogni 100.000 abitanti» ha commentato il primo cittadino Simone Sironi. Numero inferiori a Concorezzo e Villasanta: 101 e 102 casi.
Il sindaco di Agrate Brianza, Simone Sironi
Il sindaco di Agrate Brianza, Simone Sironi Michele Boni

Salgono ancora i contagi Covid ad Agrate Brianza, passati da 187 a 193 nel giro di pochi giorni. «La situazione ad Agrate è ancora molto seria: ad oggi abbiamo 193 persone positive, di cui 17 ricoverate. Il tasso di incidenza è ben superiore ai 250 positivi ogni 100.000 abitanti. – ha commentato il sindaco Simone Sironi -. Bisogna ricordarsi che le varianti del virus attualmente in circolazione sono molto infettive. Servono rispetto e responsabilità, anche più di prima. Le persone continuano ad ammalarsi e a stare male per colpa di questo virus. Per favore, cerchiamo tutti di collaborare».

Numeri inferiori a Concorezzo, con 101 positivi, e a Villasanta, 102 dove i sindaci Mauro Capitanio e Luca Ornago invitano comunque a rispettare le regole per limitare al massimo la diffusione del virus.