Concorezzo, malore in strada: pensionato muore in ospedale
Concorezzo, via don Girotti luogo del malore del pensionato (Foto by Michele Boni)

Concorezzo, malore in strada: pensionato muore in ospedale

Un malore in strada, durante una passeggiata, è stato fatale a un pensionato 80enne di Concorezzo. I soccorsi sul posto e la corsa in ospedale si sono rivelati inutili per Enrico Passoni. Era molto attivo nel volontariato.

Un malore improvviso si è portato via Enrico Passoni. Il pensionato 80enne mercoledì della scorsa settimana in tarda mattinata si è sentito male, mentre passeggiava in via Don Girotti a Concorezzo all’altezza del civico 49 a pochi metri dal supermercato. L’uomo aveva perso i sensi e qualche passante accorgendosi della situazione aveva chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto si erano precipitati i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’auto medica. Nonostante i tentativi di rianimazione e la disperata corsa in codice rosso in ospedale al Policlinico di Monza, il concorezzese è spirato poco dopo. Venerdì pomeriggio si sono celebrati i funerali nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano.

Per anni Passoni si è impegnato come volontario nell’associazione di Concorezzo solidale guidando il primo mezzo negli anni ’90 per i trasferimenti sanitari semplici per le persone disabili del paese. In precedenza era stato anche volontario della Cascina San Vincenzo e della società sportiva di atletica concorezzese. Lascia due figli (anch’essi attivi nel volontariato) e quattro nipoti.

(*notizia aggiornata)


© RIPRODUZIONE RISERVATA