Concorezzo, malore in strada: pensionato muore in ospedale

Un malore in strada, durante una passeggiata, è stato fatale a un pensionato 80enne di Concorezzo. I soccorsi sul posto e la corsa in ospedale si sono rivelati inutili per Enrico Passoni. Era molto attivo nel volontariato.
Concorezzo, via don Girotti luogo del malore del pensionato
Concorezzo, via don Girotti luogo del malore del pensionato Michele Boni

Un malore improvviso si è portato via Enrico Passoni. Il pensionato 80enne mercoledì della scorsa settimana in tarda mattinata si è sentito male, mentre passeggiava in via Don Girotti a Concorezzo all’altezza del civico 49 a pochi metri dal supermercato. L’uomo aveva perso i sensi e qualche passante accorgendosi della situazione aveva chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto si erano precipitati i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’auto medica. Nonostante i tentativi di rianimazione e la disperata corsa in codice rosso in ospedale al Policlinico di Monza, il concorezzese è spirato poco dopo. Venerdì pomeriggio si sono celebrati i funerali nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano.

Per anni Passoni si è impegnato come volontario nell’associazione di Concorezzo solidale guidando il primo mezzo negli anni ’90 per i trasferimenti sanitari semplici per le persone disabili del paese. In precedenza era stato anche volontario della Cascina San Vincenzo e della società sportiva di atletica concorezzese. Lascia due figli (anch’essi attivi nel volontariato) e quattro nipoti.

(*notizia aggiornata)