Concorezzo: l’Archivio storico perde il professor Giuliano Bonati, morto a 95 anni

Concorezzo perde una figura storica: è morto il professore Giuliano Bonati. L’uomo, 95 anni, è scomparso nel weekend lasciando un grande vuoto in paese soprattutto per il suo ruolo di vicepresidente dell’Archivio Storico.
Concorezzo:Giuliano Bonati
Concorezzo:Giuliano Bonati Signorini Federica

Concorezzo perde una figura storica: è morto il professore Giuliano Bonati. L’uomo, 95 anni, è scomparso nel weekend lasciando un grande vuoto in paese soprattutto per il suo ruolo di vicepresidente dell’Archivio Storico, che ha arricchito di materiali che raccontano la storia del paese brianzolo.

Lunedì pomeriggio nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano si sono celebrate le esequie. In molti si sono voluti stringere intorno ai figli Marcello, Laura e Donatella.

«Chi racconta e custodisce la nostra storia non muore mai. Grazie al professor Giuliano Bonati per averci regalato pagine preziose per tramandare nel futuro la bellezza del passato di Concorezzo e della Brianza», ha scritto sul suo profilo Facebook il deputato leghista Massimiliano Capitanio di origini concorezzesi.