Concorezzo, la festa del pesce e i 40 anni: tanti auguri all’associazione Scarpun

VIDEO La festa degli Scarpun - La tradizionale festa del pesce, il taglio della torta per il traguardo dei 40 anni, la premiazione dei vincitori del trofeo di pesca sportiva: a Concorezzo , in villa Zoia, è andata in scena la festa dell’associazione Scarpun,
Concorezzo, la festa dell’associazione Scarpun: il taglio della torta per il traguardo dei 40 anni
Concorezzo, la festa dell’associazione Scarpun: il taglio della torta per il traguardo dei 40 anni Michele Boni

Sono passati 40 anni eppure la voglia di divertirsi, di stare insieme e scherzare è ancora intatta. Sono circa una sessantina i membri dell’associazione sportiva dilettantistica Scarpun di Concorezzo capitanati dal presidente Guglielmo De Giovanni e tutti con la passione per la pesca sulle sponde di fiumi e torrenti. Questo sodalizio come succede ormai da tanti anni ha chiamato a raccolta tutta la comunità concorezzese questo weekend con la tradizionale sagra del pesce nell’area feste di Villa Zoia.

In tre giorni tantissimi si sono voluti accomodare al tavolo per gustare le prelibatezze ittiche e soprattutto per festeggiare lo storico traguardo dei quarantesimo anniversario degli Scarpun.

Domenica nel pomeriggio sempre in Villa Zoia sono state spente le 40 candeline e sono stati distribuiti i premi per i partecipanti del trofeo “Città di Concorezzo – La Boscherona”, che si è svolto lo scorso giugno.

Ora dopo i festeggiamenti De Giovanni e i consiglieri del direttivo guardano avanti e cercano sempre nuovi soci, che si dedichino alla pesca come i fondatori fanno dal lontano 1975.