Concorezzo entra nel programma nazionale Smarter Italy

Novanta milioni di euro per tredici Comuni italiani e tra questi Concorezzo, che entra nel programma nazionale Smarter Italy per l’innovazione: la presentazione venerdì 15 gennaio con Attilio Fontana.
Il parlamentare di Concorezzo Massimiliano Capitanio
Il parlamentare di Concorezzo Massimiliano Capitanio

Concorezzo è tra i 13 Comuni italiani che parteciperà al progetto Smarter Italy per l’innovazione volto a migliorare la vita dei cittadini attraverso soluzioni innovative in diversi settori tra cui la mobilità e la tutela dell’ambiente. Il programma Smarter Italy prevede un finanziamento governativo complessivo di 90 milioni di euro e vede il coinvolgimento del ministero dello Sviluppo economico, del ministero dell’Università e della ricerca e del Mid – Dipartimento per la trasformazione digitale della presidenza del Consiglio dei ministri ed è attuato dall’Agenzia per l’Italia digitale.

Maggiori informazioni si potranno avere venerdì 15 gennaio alle 11 nella sala del consiglio nel municipio di Concorezzo. All’incontro prenderanno parte il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco Mauro Capitanio, l’onorevole Massimiliano Capitanio e Davide Falasconi (chief innovation officer del Dipartimento trasformazione digitale – ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione).