Concorezzo: dopo l’esposto del sindaco di Monza scatta il sequestro preventivo alla Asfalti Brianza

A conclusione di un sopralluogo effettuato mercoledì pomeriggio alla Asfalti Brianza dai carabinieri di Concorezzo in collaborazione con i carabinieri forestali e con il supporto di Arpa e procura di Monza sono stati apposti i sigilli all’area.
Concorezzo Asfalti Brianza
Concorezzo Asfalti Brianza Michele Boni

Dopo l’esposto del sindaco di Monza Dario Allevi (“a seguito della preoccupazione crescente per i continui e gravi disagi olfattivi lamentati dalla cittadinanza” conseguenti all’attività dell’azienda che opera nel settore della produzione di conglomerati bituminosi) è scattato il sequestro preventivo della Asfalti Brianza di Concorezzo: è l’epilogo di un sopralluogo nell’area avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 25 settembre condotto dai carabinieri di Concorezzo in collaborazione con i carabinieri Forestali e con il supporto di Arpa e procura di Monza. Ne dà notizia l’onorevole brianzolo della Lega, Massimiliano Capitanio.

In serata a Concorezzo è previsto un consiglio comunale con all’ordine del giorno i dettagli dell’operazione. Per giovedì 26 settembre confermato il tavolo con i sindaci di Monza, Brugherio e Agrate Brianza, Arpa, Provincia di Monza e ATS per affrontare la questione.

Concorezzo: dopo l’esposto del sindaco di Monza  scatta il sequestro preventivo alla Asfalti Brianza
Concorezzo Asfalti Brianza Le macchine della procura e dei carabinieri forestali durante il sopralluogo