Concorezzo dice addio a Enrico Sironi, l’ex cartolaio di via Santa Marta

Concorezzo perde l’ex cartolaio Enrico Sironi. L’uomo, 69 anni, si è spento mercoledì. Volto molto noto in paese per aver portato avanti con la moglie fino a dicembre del 2016 il negozio di via Santa Marta, è stato presidente dei commercianti. Funerali venerdì.
Concorezzo Enrico Sironi
Concorezzo Enrico Sironi Michele Boni

Concorezzo perde l’ex cartolaio Enrico Sironi. L’uomo, 69 anni, si è spento mercoledì all’hospice Santa Maria delle Grazie a Monza. Lascia la moglie Marisa Gilardoni e la figlia Paola.

Sironi era un volto molto noto in paese poiché aveva portato avanti con la moglie fino a dicembre del 2016 il negozio di famiglia ovvero la “Cartoleria Laura” di via Santa Marta aperta nel ’49 dalla mamma Laura Colombo, sostenuta anche dal papà Vittorio.

«Dispiace veramente tanto non sono parole per chi come me è cresciuta insieme a Enrico e tutta la sua famiglia» ha commentato Milena Brivio che per anni era stata dietro il bancone della cartoleria.
«Perdiamo un amico che conosciamo da 30 anni», ha aggiunto Giusy Comitani che ha rilevato il negozio due anni fa e ha voluto mantenere il nome del negozio perché la cartoleria di Laura è un riferimento assoluto per chi vive a Concorezzo.

Sironi è stato per tanti anni il presidente dei commercianti del paese e ha introdotto degli eventi come “L’anteprima d’estate” e “L’anteprima di Natale”, che oggi sono appuntamenti fissi per la comunità con negozi aperti e tante attrazioni. Funerali venerdì mattina nella chiesa di Santi Cosma e Damiano