Concorezzo: borse di studio per i bravissimi, aperte le domande

Il Comune ha raddoppiato lo stanziamento rispetto agli anni scorsi portando l’investimento a 10mila euro. «Vogliamo investire sul merito e sul futuro dei giovani» ha commentato l’assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo.
Concorezzo Gabriele Borgonovo
Concorezzo Gabriele Borgonovo Michele Boni

Sono aperte le domande per le borse di studio alle studentesse e agli studenti di Concorezzo che hanno completato il ciclo di studi relativi alle scuole secondarie di primo e secondo grado e per i neolaureati. Il Comune ha raddoppiato lo stanziamento rispetto agli anni scorsi portando l’investimento a 10mila euro.

«Vogliamo investire sul merito e sul futuro dei giovani- ha commentato l’assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo-. L’obiettivo che abbiamo voluto perseguire è stato quello di aumentare anche quest’anno il numero dei potenziali destinatari di borsa. Un percorso che ha portato a un significativo risultato di cui siamo molto soddisfatti: abbiamo alzato il capitolo da 5mila a 10mila euro divenendo così uno tra i comuni della zona ad investire maggiormente sui ragazzi e sulla meritocrazia. Questi sono fatti e risposte concrete, specialmente in un periodo di difficoltà legate alla pandemia. In questo modo favoriamo l’accesso alla formazione scolastica e professionale a giovani meritevoli». Tutte le info per aderire al bando sono disponibili sul sito del Comune.