Concorezzo apre alle sponsorizzazioni delle rotonde in cambio delle cura del verde

Sono otto quelle individuate dalla amministrazione comunale. Prevista anche la possibilità di sponsorizzare eventi, iniziative di carattere culturale, di realizzare opere pubbliche o intervenire con manutenzioni e cura di spazi verdi e parchi gioco.
Concorezzo rotonde da adottare
Concorezzo rotonde da adottare Michele Boni

Le rotonde di Concorezzo adottabili da privati per la manutenzione del verde. L’amministrazione comunale apre infatti alla possibilità di sponsorizzare le rotonde cittadine. Sono otto le intersezioni individuate che potranno essere “adottate” da aziende private.

«Abbiamo deciso di ampliare le possibilità di sponsorizzazioni di aree pubbliche sul nostro territorio così da incentivare la collaborazione tra pubblico e privato per rendere sempre più bella e vivibile la nostra Concorezzo – ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio -. Adottare una rotonda ma anche un parco, un edificio o un’aiuola, rappresenta infatti una forma di collaborazione positiva e un modo per fare qualcosa di prezioso per la nostra città. Il nostro Comune sta vivendo un momento importante e storico di rilancio sia dal punto di vista dei servizi e dell’innovazione tecnologica, sia dal punto di vista delle opere pubbliche. Siamo quindi certi che non mancheranno realtà imprenditoriali che vorranno legare il proprio nome a quello della nostra città adottando aree pubbliche come, appunto, le rotonde».

Oltre alle rotonde, il documento comunale in tema di sponsorizzazioni consente ai privati di sponsorizzare eventi, iniziative di carattere culturale, di realizzare opere pubbliche o intervenire con manutenzioni e cura di spazi verdi come aiuole, parchi e parchi gioco. Le diverse sponsorizzazioni verranno gestite con contratti e progetti operativi scritti sulla base delle singole proposte.