Concorezzo: addio all’imprenditore Angelo De Bernardi, fondatore del nastrificio

Concorezzo piange la scomparsa dell’imprenditore Angelo De Bernardi che nell’immediato dopoguerra aprì il nastrificio ancora oggi in attività. Aveva militato anche nella Vimercatese in serie C.
Concorezzo Angelo De Bernardi nella foto è il primo da sinistra
Concorezzo Angelo De Bernardi nella foto è il primo da sinistra Michele Boni

Se ne va il padre del nastrificio De Bernardi. Concorezzo piange la scomparsa dell’imprenditore Angelo De Bernardi che nell’immediato dopoguerra aprì la sua attività in paese. L’ex imprenditore, 89 anni e in pensione, si è spento settimana scorsa e lascia la moglie Ernestina e i quattro figli Andrea, Manuela, Marco e Stefania. Inoltre lascia un grande vuoto nel mondo dell’imprenditoria locale.

Proprio grazie a De Bernardi si inizio nel’46 ad assistere alla produzione dei nastri di velluto che 70 anni dopo la sua azienda di via Montegrappa continua a fabbricare. Chi lo ha conosciuto lo ha sempre definito un lavoratore indefesso e un imprenditore illuminato. In gioventù aveva anche giocato a calcio e aveva militato tra le fila della Vimercatese quando la formazione locale era salita fino in serie C, inoltre aveva disputato una amichevole contro il Grande Torino, dove giocava Valentino Mazzola.
Giovedì pomeriggio si sono svolti i funerali nella chiesa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano, dove molti hanno voluto salutare De Bernardi per l’ultima volta.