Concorezzo: 14 decessi tra gli ospiti di Villa Teruzzi, convocata riunione della commissione Rsa

Sono saliti a 14 i decessi nel mese di ottobre alla residenza per anziani Villa Teruzzi di Concorezzo: fino a venerdì erano 10 di cui 8 con positività al tampone per Coronavirus. Lunedì riunione della commissione dedicata alla Rsa .
Concorezzo Villa Teruzzi
Concorezzo Villa Teruzzi Michele Boni

Aumentano i decessi nella casa di riposo di Concorezzo. Erano tredici alla sera di domenica 18 ottobre, sono diventati 14 gli ospiti deceduti a Villa Teruzzi in seguito alle conseguenze di positività al Covid-19 e altre patologie lunedì sera (fino a venerdì 16 ottobre i decessi erano 10 di cui 8 con positività al tampone per Coronavirus). A comunicarlo è stato il sindaco Mauro Capitanio che ha fatto un quadro di aggiornamento dei contagi.
Lunedì 19 ottobre è stata programmata una riunione della commissione dedicata alla Rsa che raggruppa consiglieri comunali e parenti degli utenti della struttura di via De Giorgi per analizzare la situazione e verificare l’applicazione di tutti i protocolli di sicurezza all’interno della casa di riposo.

In base all’ultima ordinanza regionale sono vietate le visite dei parenti nei locali della Rsa, a meno di casi particolari autorizzati dal medico della struttura.